MetaBeats è la nuova moto off-road elettrica di Sondors

Sondors presenta una nuova moto off-road elettrica in due versioni: ecco le prime caratteristiche e i render della MetaBeats

sondors 1
5 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Nel 2021 Sondors lanciò una moto elettrica sufficientemente conveniente da attirare l’interesse di molti appassionati, la Metacycle. A distanza di quasi due anni da quell’evento l’azienda ha voluto proseguire sul percorso tracciato con una e-moto off-road chiamata MetaBeast.

sondors 2

Disponibile in due diversi modelli basati sullo stesso telaio in alluminio senza saldature, al momento non disponiamo di tutte le specifiche tecniche necessarie per una coerente valutazione della due ruote. Possiamo tuttavia evidenziare come la versione off-road dovrebbe avere un motore centrale con un picco di 6 kW, una coppia massima di 40 Nm e una velocità massima di 80 km/h. Il peso è di 55,8 kg e la batteria è da 72 V/30 Ah (2,16 kWh), utile per percorrere fino a 71 km a una velocità costante di 40 km/h.

sondors 4

Priva di frizione, MetaBeast ha tra i suoi principali elementi di attrazione un elegante display digitale di fronte alla sella e, da quanto si evince dai render, forse anche un piccolo vano portaoggetti al di sotto. Il parafango anteriore poggia sulla forcella della sospensione, mentre al posteriore c’è un ammortizzatore elicoidale. Il pneumatico posteriore avvolge un cerchio a raggi più piccolo e più robusto rispetto alla ruota/pneumatico anteriore, più sottile, mentre il sistema frenante si avvale di freni a disco.

La seconda versione della MetaBeast è la X, dotata di un motore da 18 kW di potenza di picco, con una coppia di 60 Nm e una velocità massima di 120 km. La sua batteria da 96 V/55 Ah (5,28 kWh) può permettere alla due ruote di raggiungere i 125,5 km, con una velocità di 50 km/h e un peso di soli 91 kg.

sondors 5

Il modello MetaBeast può essere prenotato per circa 2.750 euro fino all’11 aprile, quando scatterà il prezzo di vendita consigliato di 4.110 euro. Allo stesso modo, MetaBeast X è disponibile a 5.900 euro fino alla stessa data, dopodiché il prezzo sarà di 7.300. Le spedizioni sono previste per il mese di ottobre 2023.

Lascia un commento