Home » Moto News » Nuova Vespa Gtv unisce sportività e tecnologia con un nuovo equipaggiamento di livello

Nuova Vespa Gtv unisce sportività e tecnologia con un nuovo equipaggiamento di livello

La nuova Vespa Gtvpresentata all’EICMA e ora disponibile per gli ordini – si rinnova nel model year 2023 con una serie di interessanti aggiunte, sublimate da un equipaggiamento tecnologico e da inedite finiture sportive che la rendono ancora più appetibile agli occhi degli appassionati del brand. Il risultato ottenuto dalla compagnia è infatti un buon equilibrio tra tradizione e modernità, rendendo la nuova Vespa Gtv il modello più sportivo di sempre.

Per quanto concerne le sue principali caratteristiche, ci troviamo dinanzi a un monocilindrico 300 hpe con distribuzione a 4 valvole, raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica, con potenza dichiarata pari a 17,5 kW (23,8 CV), a rendere questa unità il motore più performante mai montato su una Vespa.

Viene inoltre confermato lo stile puramente sportivo, con finiture più curate e una qualità costruttiva molto alta. La fanaleria è full LED, compreso il faro basso, mentre la strumentazione conserva la forma circolare, pur sposando anch’essa il digitale. Tutta la strumentazione è collegata al manubrio mediante un originale supporto a sbalzo ed è protetta da un cupolino di dimensioni ridotte di ispirazione racing. Opzionale il colore arancione anche in questo accessorio.

Per il resto, al centro dello scudo troviamo la consueta cravatta con feritoie sportive laterali e fregi con bordatura arancione. Cambia anche il disegno a cinque razze dei cerchi, verniciati in nero opaco con grafica arancione sul canale. Troviamo poi una sella bicolore dal look racing monoposto, con al posteriroe una cover rigida in tinta carrozzeria, opzionale e rimovibile.

La nuova Vespa Gtv è disponibile nelle colorazioni Beige Avvolgente Opaco e Nero Convinto, con grafica arancione a contrasto sul cupolino e sulle fiancate. Sul fronte della sicurezza, sono presenti di serie il controllo della trazione elettronico ASR e il sistema antibloccaggio in frenata ABS.

Il prezzo della nuova Vespa Gtv – già disponibile negli showroom ufficiali del marchio – è pari a 7.499 euro.

Nuova Vespa Gtv – Le immagini