Home » Formula 1 » Anche il GP di Singapore 2021 a rischio di cancellazione

Anche il GP di Singapore 2021 a rischio di cancellazione

Mentre si avvicina la quinta gara della stagione con il GP di Monaco, la stagione 2021 di Formula ha già confermato la cancellazione di due gare. Prima il GP del Canada che doveva essere sostituito dalla gara in Turchia poi proprio il GP di Istanbul previsto per giugno è stato cancellato.

Niente GP di Singapore?

Sembra che adesso la gara di Singapore sia la prossima vittima di un calendario 2021 per il quale comunque ci si aspettava qualche intoppo. Altri eventi importanti sono già stati cancellati nella città stato asiatica come l’incontro del Forum economico mondiale previsto per questa estate.

Rimane dunque a rischio il GP di Singapore programmato per ottobre. Le chance di tenere la gara in calendario sono piuttosto basse secondo fonti locali. Il tutto a causa della variante indiana del virus che si sta diffondendo principalmente in numerosi stati asiatici. Anche il GP di Cina è al momento in stand-by senza ancora un data in calendario.

In tal caso si tratterebbe del secondo anno di fila senza la gara in notturna di Singapore. Il circuito cittadino è stato difatti uno dei primi GP con luci artificiali. Con l’ultima gara nel 2019 vinta da Sebastian Vettel con la Ferrari.

Un’altra gara possibilmente a rischio è il GP del Brasile previsto per la fine dell’anno. Ma anche in questo caso si attendono conferme ufficiali da parte di organizzatori e federazione.