Home » News e novità auto » Stallion 4×4, accessori per il Ford Bronco dallo specialista di Jeep

Stallion 4×4, accessori per il Ford Bronco dallo specialista di Jeep

Il nuovo Ford Bronco non passa certo inosservato. È forse per questo che Quadratec, uno dei maggiori produttori di accessori aftermarket per Jeep, ha annunciato la nascita della Stallion 4×4, una nuova divisione dell’azienda che fornirà agli appassionati nuove parti per il Bronco.

Sebbene non sia ancora stato pubblicato il primo catalogo, l’azienda ha rilasciato un’immagine di un Bronco a 4 porte fortemente modificato che anticipa ciò che verrà messo sul mercato. Il fuoristrada Ford è equipaggiato con enormi pneumatici, un kit di rialzo, un paraurti posteriore ridisegnato e portiere con uno stile nuovo.

Sembrerebbe che alcune parti di Stallion 4×4 siano progettate direttamente in casa, mentre altre saranno sviluppate da compagnie diverse. Inoltre non è stato nemmeno rivelato su quale generazione (o quali generazioni) di Bronco si concentrerà il marchio.

La produzione si Quadratec per Jeep copre modelli e periodi molto diversi tra loro, dal CJ del 1946 al Wrangler del 2022. Si spera che Stallion 4×4 abbia un approccio simile anche per quel che riguarda il Bronco.

Ciò che è certo è che Stallion 4×4 dovrà affrontare una competizione con un numero sempre crescente di aziende che vogliono sfruttare l’attesa entusiastica che circonda il Bronco. Competizione che sarà con Ford stessa, visto che gli stessi dirigenti dell’ovale blu erano consci del fatto che ci sarebbe stata molta richiesta di opzioni di personalizzazione. Di conseguenza il fuoristrada è stato lanciato con centinaia di accessori sviluppati direttamente da Ford.