Home » News e novità auto » Ford Bronco diventa elettrica con un nuovo Restomod

Ford Bronco diventa elettrica con un nuovo Restomod

Gateway Bronco, che ha ricostruito il classico SUV dalla metà del decennio scorso, ha annunciato che produrrà un restomod a batteria. In altri termini, si può commissionare una versione a zero emissioni del leggendario modello Ford 4×4, con o senza capote, per tutti gli appassionati del genere.

Oltre ai modelli a gas a due e quattro porte, Gateway Bronco ha dunque affermato che è in grado di costruire una Ford Bronco completamente elettrica, dotata di un motore a cassa alimentato a batteria collegato a una trasmissione manuale a cinque velocità con una potenza da 400 CV. Grazie a ciò, sarà possibile accelerare da 0 a 100 kmh in meno di sei secondi. La sua batteria agli ioni di litio permetterà anche di guidare con un’autonomia di carica pari a 480 km.

Ad ogni modo, il primo Bronco elettrico di Gateway, il Luxe GT EV, sembra avere molto di più che un solo nuovo motore da offrire. È infatti stato equipaggiato con una sospensione JRi e un pacchetto di controllo elettrico con tre impostazioni distinte: Firm, Sport e Luxury. Altre caratteristiche di rilievo includono un gradino retrattile, freni Wilwood e ruote da 18” con pneumatici Toyo da 33 pollici.

Esteticamente, la Luxe GT EV a batteria ha una carrozzeria del 1972 ed è stata realizzata in verde acqua marina e bianco, con una sottile striscia rossa che separa i due colori. È stata equipaggiata con una roll bar a quattro punti e proiettori a LED.

All’interno, uno stile vintage, con volante a tre razze, un cruscotto personalizzato con nuovi indicatori e un piccolo pannello touchscreen, sedili riscaldati in pelle nera con intarsi pied-de-poule. Troviamo altresì una serie di comodità moderne come un sistema di aria condizionata personalizzato, la compatibilità con Apple CarPlay e uno specchio retrovisore dotato di telecamera.

Prezzi e disponibilità

I prezzi? Gateway sta prendendo gli ordini per i Bronco elettrici attraverso il suo sito web con un costo che parte da 265.000 dollari (circa 240.000 euro), ovvero 100.000 dollari (circa 90.500 euro) in più del suo livello base Restomod ma 35.000 dollari in meno (circa 31.700 euro) del suo top di gamma.