Home » Formula 1 » F1 Gp d’Ungheria 2022: gli orari di prove, qualifiche e gara

F1 Gp d’Ungheria 2022: gli orari di prove, qualifiche e gara

BUDAPEST, HUNGARY - AUGUST 01: Race winner Esteban Ocon of France driving the (31) Alpine A521 Renault takes the chequered flag during the F1 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on August 01, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Mario Renzi - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

L’anno scorso fu il teatro di una di quelle gare pazze che una volta (o due, forse) all’anno capitano. Ad imporsi fu Esteban Ocon che regalò all’Alpine una vittoria che praticamente è un unicum. Tra squalifiche che privarono Vettel del secondo posto, Verstappen lontanissimo dai primi e Hamilton che agguantò un secondo posto insperato, la gara ungherese regalò colpi di scena in serie. Quest’anno arriva a pochi giorni da una possibile svolta per il Mondiale. Ancora negli occhi il botto a muro di Charles Leclerc che ha lanciato Max Verstappen in fuga nella classifica iridata che l’Hungaroring propone subito un altro esame: allungo ulteriore o colpo di scena?

Le domande

Il succo della gara di testa è lì. Riuscirà la Ferrari a riprendersi dopo il weekend sanguinoso in termini di classifica per il Mondiale o Verstappen e la Red Bull sapranno cogliere la palla al balzo dell’omaggio di Leclerc a Le Castellet? Sainz saprà essere il terzo incomodo molto più di Perez, com’è parso nelle ultime settimane? Le Mercedes confermeranno la lunga sequenza di podi, culminata nel secondo e terzo posto di Hamilton e Russell in Francia? Tutte domande che avranno una risposta nella gara di Budapest, l’ultima prima delle vacanze estive. Dopo l’Hungaroring si rientrerà a fine agosto, direttamente a Spa, in Belgio. Ma, per il momento, tutti gli occhi sono puntati sul circuito ungherese.    

F1, GP d’Ungheria 2022: gli orari e dove vederlo (Sky Sport 1)

Venerdì 29 luglio

14:00 – Prove Libere 1

17:00 – Prove Libere 2

Sabato 30 luglio

13:00 – Prove Libere 3

16:00 – Qualifica

Domenica 31 luglio

15:00 – La gara

F1, GP d’Ungheria 2022: gli orari e dove vederlo (TV8)

Sabato 30 luglio

18:30 – Qualifica (differita)

Domenica 31 luglio

18:00 – La gara (differita)