Home » News e novità auto » Giottline presenta i compact C60 e C66, semi-integrali compatti

Giottline presenta i compact C60 e C66, semi-integrali compatti

Giottiline ha appena presentato una nuova serie di semi-integrali, composta dai modelli Compact C60 e Compact C66. Con la nuova serie, il marchio italiano arricchisce un’offerta che piacerà probabilmente all’utenza appassionata di camper stretti (entrambi hanno una larghezza di 2,15 metri), pur senza rinunciare a diversi comfort e, naturalmente, con un prezzo piuttosto competitivo. Giottiline Compact è disponibile su Citroën, Peugeot o Fiat.

In sostanza, i due veicoli si differenziano per la lunghezza. Il Giottiline Compact C66 offre due letti singoli nella parte posteriore, disposti longitudinalmente su una lunghezza complessiva di 6,60 metri. Il C60 è invece più corto di 60 centimetri, essendo lungo 5,99 metri e disponendo di un letto matrimoniale trasversale nella parte posteriore. Una tenda separa il letto posteriore dal resto del veicolo. In entrambi i veicoli, la dinette anteriore può essere trasformata in un terzo letto lungo 1,88 metri e largo 70 centimetri.

Anche il layout dei due modelli è lo stesso, tranne che per il letto. I sedili torniti del pozzetto completano la panca per formare una dinette, mentre di fronte si trova l’angolo cottura con piano a 2 fuochi e spazio di stivaggio. Negli armadietti sopra il tavolo c’è spazio per bagagli e attrezzature, che all’occorrenza possono essere ampliati con una prolunga estraibile.

Dietro l’area salotto si trova il piccolo bagno con wc e lavabo, separabili con una porta scorrevole. Nel bagno stesso sono presenti anche alcune mensole e un portasciugamani. Il garage posteriore, con un’altezza di 110 centimetri, offre anche spazio per riporre i bagagli. Su entrambi i lati il garage ha una porta di carico di 108 x 70 centimetri.

I prezzi

Per quanto infine concerne il prezzo, Giottiline indica un prezzo base di 52.300 euro per il modello più corto e di 53.990 euro per quello più lungo. A fronte di ciò c’è un equipaggiamento comunque competitivo, tra cui spicca il pannello di controllo digitale, la telecamera di retromarcia, i materassi comfort, l’Isofix e un Truma Kombi C400. Ricchi sono anche i pacchetti di optional per rendere il proprio veicolo più prossimo alle esigenze da soddisfare.