Home » News e novità auto » Brabus mostra il suo nuovo lavoro su una Porsche 911 Cabriolet

Brabus mostra il suo nuovo lavoro su una Porsche 911 Cabriolet

Sebbene sia principalmente nota come tuner di Mercedes-Benz, Maybach e Smart, Brabus non ha mancato di deliziare i suoi fan con la presentazione della Brabus 820, una vettura basata sulla Porsche 911 Turbo S Cabriolet.

Come suggerisce il nome, la Brabus 820 è alimentata da un sei cilindri biturbo da 3,8 litri rielaborato, che sviluppa 820 CV e 950 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione a doppia frizione a otto rapporti con possibilità di cambio automatico e manuale, che assicura un tempo di accelerazione di 2,5 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo. La velocità massima, limitata elettronicamente, è invece di 340 km/h.

Tra le altre caratteristiche distintive rileviamo:

  • impianto di scarico Inconel ad alte prestazioni
  • sistema di gestione attiva del suono che consente di passare dalla più rumorosa modalità “Sport” a quella più discreta “Coming Home”
  • stile e aerodinamica migliorati con l’aggiunta di elementi in carbonio a vista che modellano l’inserto della fascia anteriore, lo spoiler anteriore e le alette laterali montate davanti alle massicce ruote posteriori
  • posteriore dominato dall’alettone posteriore e dal diffusore inferiore di nuova concezione di Brabus
  • sospensioni rielaborate, con molle sportive regolabili fino a 25 millimetri, abbassando significativamente il centro di gravità
  • coppia di cerchi forgiati Monoblock Z “Platinum Edition” da 22/21 pollici, disponibili nella finitura “Signature Black”.

Per quanto concerne l’abitacolo, troviamo rivestimenti in pelle nera con trapuntatura con motivo Brabus, profili rossi a contrasto su sedili e perforazioni, elementi delle finiture e tappetini. Gli elementi in fibra di carbonio sono integrati nella consolle centrale, in combinazione con componenti in alluminio verniciato.

Il prezzo ufficiale della Brabus 820 è di 405.157 euro.

Brabus 820 – Le foto