Home » News e novità auto » Come potrebbe essere un baby SUV Ferrari?

Come potrebbe essere un baby SUV Ferrari?

Con la Purosangue, Ferrari ha fatto un passo indietro sulle sue convinzioni di non realizzare mai un modello a ruote alte. Naturalmente lo ha fatto a modo suo, con un SUV che ha molto poco di un SUV e tanto di una supersportiva.

Per quanto entri in un segmento di mercato molto popolare di questi tempi, la Purosangue è comunque una proposta molto esclusiva per via del suo prezzo, che si avvicina ai 390.000 euro. A meno che Ferrari non decida di inserire in gamma una variante V8, è anche difficile che la Purosangue possa essere offerta in futuro a un prezzo più accessibile.

E se, invece di abbassare il prezzo della Purosangue, Ferrari decidesse di realizzare un SUV più compatto? Togliamo subito le speranze a chi desidererebbe tale modello: non c’è nulla che faccia pensare che un SUV compatto sia nei piano della casa di Maranello. Ciò però non impedisce agli appassionati di sognarlo, come ha fatto KDesign AG, che su Instagram ha pubblicato le immagini digitali di un possibile baby SUV Ferrari.

Il SUV Ferrari compatto immaginato da KDesign avrebbe dimensioni simili a quelle della Fiat 600 e degli altri crossover compatti di Stellantis, come Jeep Avenger, Peugueot 2008 e DS 3 Crossback. A diferrenza di questi modelli, che sono offerti con motorizzazioni elettriche o ibride, il baby SUV Ferrari dovrebbe però avere motori all’altezza del brand.