Home » Formula 1 » Alfa Romeo Racing ecco la C41 per la stagione 2021

Alfa Romeo Racing ecco la C41 per la stagione 2021

Alfa Romeo F1

Particolare presentazione della monoposto 2021 in Polonia tra danze e musica. Scoperta al Gran Teatro di Varsavia visto anche che lo sponsor principale della scuderia è l’azienda petrolifera Orlen che ha sede in Polonia.

Rimane il rosso Alfa che si abbina ai colori sociali dello sponsor polacco su sfondo bianco. La C41 rimane un evoluzione della vettura 2020 visto anche lo sviluppo limitato che le squadre hanno per questa stagione. La monoposto sarà guidata ancora da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi che sperano che la vettura sia un passo avanti rispetto all’anno scorso.

Con otto punti conquistati nel 2020 la stagione della Alfa Romeo non è certo stata eccellente. La maggior parte delle gare passate nella parte bassa della classifica e un ottavo posto finale in campionato. La Power Unit Ferrari non ha di certo aiutato e ci si augura che per questa stagione la rotta venga invertita.

Il direttore tecnico del team Jan Monchaux ha evidenziato come i gettoni per lo sviluppo siano stati utilizzati principalmente per il fondo e il muso della vettura. Il vantaggio è che essendo la monoposto molto simile a quella della passata stagione si arriverà ai primi test con una maggiore conoscenza della vettura. Ma si tratta di un vantaggio che tutti le squadre avranno e bisognerà vedere chi riuscirà ad ottimizzare al meglio i cambiamenti.

Fred Vasseur Team Principal dell’Alfa Romeo ha commentato su cosa ci aspetta per il 2021. “La cosa più importante è cercare di migliorare, quindi porre un obiettivo è limitante. Tra poche settimane vedremo in Bahrain dove siamo esattamente.

La squadra ha come pilota di riserva Robert Kubica che porta con se proprio lo sponsor Orlen. Kimi Raikkonen che compirà 42 anni questa stagione sembra continuare a divertirsi alla guida di una monoposto. Giovinazzi è invece alla sua terza stagione in Formula 1 e deve forse dimostrare di più per continuare a gareggiare oltre il 2021.